Carlo Donat-Cattin
Carlo Donat-Cattin leader Dc e uomo di governo. Due convegni per ricordarlo PDF Stampa E-mail

 

26 gennaio 2016


La Fondazione Carlo Donat-Cattin ha promosso due appuntamenti, a Roma e a Torino, per ricordare uno dei protagonisti della vita politica dell'Italia uscita dalle macerie della guerra e diventata una democrazia e una potenza industriale.
Il primo appuntamento è previsto giovedì pomeriggio 10 marzo al Senato. Come Fondazione e come famiglia vogliamo esprimere la nostra gratitudine al Presidente Pietro Grasso, che aprirà i lavori. Al professor Francesco Malgeri il compito di delineare il ritratto storico di Carlo Donat-Cattin. Seguiranno le testimonianze di Giorgio Napolitano, Franco Marini, Pierferdinando Casini e Maurizio Sacconi. Porterà il suo saluto il Presidente del Consiglio Matteo Renzi se non sarà ‘bloccato’ da impegni istituzionali nazionali o internazionali.
Il secondo appuntamento è programmato  a Torino sabato mattina 19 marzo, in una sede ancora da stabilire, che vedrà la  presenza di personaggi del mondo politico, sindacale ed economico.
Tutti gli amici sono invitati a partecipare per assicurare il successo delle manifestazioni nel ricordo di un uomo che ha vissuto e operato per il bene pubblico e per la difesa dei diritti dei lavoratori.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 12